Il 6 Febbraio ricorre il “Safer Internet Day 2018”, evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.
Noi abbiamo deciso di contribuire con un Open Day insieme all’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e all’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” Arienzo, già selezionato pochi giorni fa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca come una tra le prime 17 scuole d’Italia per le buone pratiche della Scuola Digitale.
L’iniziativa è parte di un progetto molto più ampio e prestigioso denominato “Connessi Consapevoli”che nasce dalla necessità di diffondere una coscienza digitale tra bambini, adolescenti, docenti e genitori, attraverso la messa in pratica di azioni chiare, semplice e immediate.
L’Open Day sarà organizzato in 2 sessioni: la prima (dalle 10.00 alle 12.00) con gli allievi, e la seconda (16.30 – 18.30) con docenti, genitori e cittadinanza interessata. Saranno presenti 3 relatori per 3 aree tematiche:
Per maggiori informazioni contattare la segreteria di Ali e radici